DURANTE LE SERATE CHE ORGANIZZIAMO PROPONIAMO DELLE PREPARAZIONI PARTICOLARI CHE TROVATE ANCHE NELLA SEZIONE IDEE.
SPESSO VENGONO ABBINATE A PRESTIGIOSI CHAMPAGNE, A VINI
SELEZIONATI E AD ESCLUSIVE BIRRE ARTIGIANALI PRODOTTE PER NOI.
Una delle affinità tra la filosofia de’ La Piedigrotta e quella della Maison Krug è l’amore per la musica come fattore in grado di influenzare l’esperienza degustativa umana. Attraverso l’accostamento di una specifica musica a un determinato piatto si consente al commensale di godere di un’esperienza sensoriale sinestesica fruibile in ogni sua sfumatura.
Il cuore ha la sua frequenza. E spesso coincide con quella della terra, quando cuore e terra battono all’unisono. Questa meravigliosa assonanza genera una perfetta connessione tra noi uomini e il mondo che ci circonda e ci ospita. “Dalla terra nasce tutto”: la terra ci offre tutte le risorse per vivere, a cominciare dagli alimenti.
La presentazione del nuovo menù autunno-inverno si accompagna a quella del Menù a mano libera… Di cosa si tratta? Chiedi a Giorgio!
Il nuovo Menù incontra la storia di Maison Ruinart. In questa serata Piedigrotta ha presentato in anteprima l’evoluzione del suo eclettico Menù Experience: grandi novità culinarie, tutte accompagnate dal capostipite degli champagne, Ruinart, la più antica Maison de Champagne del mondo, fondata nel 1729.
Il genio musicale di Jimi Hendrix ha dato lo spunto per il titolo di questo evento, il primo dopo il lockdown. Il menù degustazione è stato creato in collaborazione con il nostro nuovo Chef Giorgio Pulea, allievo devoto del genio Gualtiero Marchesi. IL tutto è stato esaltato dal valore dello Champagne Krug Rosé.
Difficile dimenticare questa serata-evento. Primo per la degustazione di questi vini unici, che non assomigliano a nessun altro Champagne. Poi per il menù Piedigrotta, uno dei più elaborati e particolari. Infine perchè pochi giorni dopo il Covid-19 fermava tutto e andavamo incontro ai mesi di lockdown…
(H)eart(h) Frequency: un gioco di parole che ha costituito il filo conduttore di una serata memorabile con ottimo cibo, ottimo vino e ottima musica. La presentazione del 4° CD prodotto da Piedigrotta con musiche originali composte ed eseguite da Paolo Frattini ha esaltato la serata-evento che ha visto protagonista la cucina eclettica delle nostre preparazioni …
Pol Roger è uno dei grandi nomi dello Champagne: 160 anni di storia, un simbolo di stile ed eleganza. Ma anche di gestione familiare e approccio informale, tanto da essere definita come la più piccola tra le grandi Maisons di Champagne.
Krug incontra le preparazioni di pizza di Piedigrotta. Non è la prima volta, anche se è come fosse “la prima volta”, perché questa è la prima serata di Piedigrotta come Krug Ambassador (appena nominata all’inizio dell’anno). E forse un po’ ci siamo fatti prendere la mano… non per strafare, ma per puro entusiasmo!
Degustazione di 4 versioni di Pizza Margherita scomposta per un percorso caratterizzato da ingredienti e profumi stagionali.
Gli Champagne Krug, le creazioni Piedigrotta: in scena una accoppiata vincente per i palati più esigenti. C’è la pizza e poi c’è La Piedigrotta. C’è lo Champagne e poi c’è Krug.
Una serata Champagne Ruinart all’insegna dell’evocazione di mondi esotici tra sapori speziati e frutti tropicali … Il tutto “condito” da una colonna sonora d’eccezione: la presentazione del 3° CD prodotto da Piedigrotta con musiche originali composte ed eseguite da Paolo Frattini.
Una delle tappe ufficiali del Roadshow of Excellence 2018 ha toccato La Piedigrotta. A parte l’orgoglio per essere stati scelti ed inseriti in questo circuito del Viaggiatore Goloso ci ha fatto piacere poter esprimere al meglio tutte le nostre potenzialità sia a livello pizze che bollicine ad un parterre di veri intenditori.
La Piedigrotta di Varese, da fedele interprete della secolare tradizione della pizza, ha voluto trasferire ai molti affezionati clienti in una divertente serata-evento molti insegnamenti essenziali e qualche piccolo segreto per meglio “conoscere e capire la verace pizza napoletana”.
Che si parli di fingerfood ovvero di streetfood, una delle tendenze della ristorazione di oggi è quella di degustare piccoli assaggi piuttosto che pasti veloci (il tanto amato e criticato fast food), tutto rigorosamente senza posate e usando solo le nostre beneamate dita. A ben pensare, la Pizza è stato e resta ancora il primo …
I menù con gli abbinamenti tra Pizza e Champagne hanno sempre avuto un grande successo in Piedigrotta. Per questo evento è stata creata una nuova formula con lo scopo di regalare una serata ancora più ricca di emozioni e di “suspense”. Insieme alla musica più “sparkling” che mai!
Dalla creatività e la competenza di Antonello e Jacopo Fontaneto è nata l’idea di una serata che mette insieme Pizza e Gorgonzola sotto il segno comune dell’Orgoglio Italiano. Antonello ha subito accettato la sfida e proposto per la prima volta delle preparazioni a base di Pizza con il Gorgonzola come ingrediente principe.
Pizza, Music & Wines è il “sottotitolo” di questa serata-evento che prevede la degustazione di 5 pizze in abbinamento a una selezione di vini, condita con la colonna musicale originale Piedigrotta.
Inizia l’estate e cresce la voglia di stare insieme, con buon cibo, buon vino e buona musica. Questa serata nasce per celebrare l’inizio dell’estate e mettere insieme le eccellenze degli Champagne della Maison Ruinart e delle pizze Piedigrotta, con il fascino della musica dal vivo.
A distanza di oltre un anno Piedigrotta ripropone una seconda Notte Rosa del Golfo. A grande richiesta, visto il successo della passata e edizione, e con qualche novità in più.
La citazione di un movie di “fantascienza” dà il titolo ad una serata in cui la tradizione si proietta verso il futuro. Il passato è quello di due partner consolidati nella loro storia reciproca di successi: Piedigrotta e il Birrificio Svevo.
Situata nel cuore della Champagne, Maison Bollinger brilla in oltre 100 paesi. Fin dall’inizio, far scoprire i suoi vini all’estero è stata una priorità. In tutto il mondo Bollinger soddisfa i palati più esigenti con l’estrema qualità di tutti i suoi prodotti.
La mia famiglia viene dal Sud ma ho sempre lavorato al Nord. Mia moglie Daniela lo stesso. Il piatto principe della mia cucina è la tradizionale e meridionalissima Pizza napoletana, trapiantata nel profondo Settentrione d’Italia.
Dopo 2 anni torna una grande serata dedicata alla Maison Krug. Chi conosce bene Piedigrotta sa che partendo dalla tradizione della pizza napoletana in questi anni Antonello si è cimentato nel vestirla di nuove fogge e creare ricette inaspettate.
La serata-evento è dedicata alla degustazione dei vini della Cantina La Guardiense, cooperativa agricola tra le più grandi in Italia, fondata nel 1960 da 33 soci lungimiranti e coraggiosi, diventati oggi circa mille.
Due secoli di tradizione, passione e amore per la propria terra e per il proprio lavoro: questa è la storia della Rosa del Golfo. Piedigrotta non ha una storia così lunga ma condivide i valori della passione e amore per il proprio lavoro.
L’eccellente reputazione del “vino di Padre Perignon” arriva alla corte di Versailles e a Sua Maestà il Re Sole. Difficile competere con questo heritage, ma Piedigrotta ci prova, sfoderando il meglio del suo repertorio di pizze innovative abbinate agli Champagne Dom Perignon.
Cefalicchio è un’azienda agricola dedita alla produzione ed alla trasformazione di prodotti agricoli biodinamici di qualità.
La serata-evento è stata dedicata e mettere in evidenza le specialità Piedigrotta per festeggiare Re’volution, il nuovo Spumante di Cascina Baricchi. La promessa ai clienti era di provare 5 versioni della classica Margherita come non sono mai state assaggiate.
Ferrari è la prima casa italiana di bollicine Metodo Classico. Piedigrotta rende omaggio a questa Cantina che ha fatto la storia delle bollicine in Italia con un menù tutto costellato da specialità “italiane” al 100%.
Conoscere e capire la pizza napoletana è il tema di queste serate. Piedigrotta è da sempre fedele interprete della secolare tradizione della pizza napoletana. Usando gli ingredienti base, semplici ed essenziali ma per questo difficilissimi da mantenere costanti nella qualità.
Il titolo di questa serata, più che una affermazione, forse potrebbe suonare come una domanda. Mozart in Pizzeria? Possibile? Pie- digrotta dimostra che è possibile e, in più, che l’evento è in grado di riscuotere un grande apprezzamento.
Nella splendida cornice dei Giardini Estensi di Varese, il 26 Aprile 2014 SlowFood ha organizzato l’evento invitando produttori e artigiani locali per un mercatino dei sapori e delle eccellenze food del territorio.
La serata-evento è dedicata alla degustazione di alcune pizze speciali di Piedigrotta con ingredienti locali (latticini, salumi e verdure), abbinati ai vini di Cascina Ronchetto, piccola azienda costituita in tempi recenti.
4 serate frizzanti e colte per mettere insieme i 5 sensi: il gusto inimitabile delle invenzioni a base di pizza di Piedigrotta, con una selezione di birre artigianali KM0 (bionda o rossa a scelta, secondo i gusti), il tutto condito, per la gioia delle orecchie, da pezzi jazz interpretati dal vivo dal Jazz Trio Marco …
Maison Ruinart è la prima casa produttrice di Champagne. Piedigrotta in questa serata – evento presenta il meglio delle sue invenzioni originali abbinate a Champagne così aristocratici.
Una serata-evento prestigiosa per la degustazione di una serie di “invenzioni” a base di pizza di Piedigrotta in abbinamento con uno dei marchi più esclusivi di Champagne.